Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini stanzia 85.000 euro per disabili e anziani

Notizia pubblicata il 07 maggio 2012



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Rimini


Il Comune di Rimini ha stanziato un contributo di 85.000 euro per permettere ad anziani e disabili di acquistare abbonamenti a tariffa agevolata.

Un'iniziativa che permetterà a queste due categorie svantaggiate di usufruire di un servizio pubblico agevolato. La Giunta comunale, sempre molto attenta ai bisogni sociali delle classi più bisognose, ha già approvato un impegno di spesa per agevolare gli acquisti degli abbonamenti.

L'abbonamento al trasporto pubblico ha un prezzo annuo di 140 euro, il contributo da parte del Comune di Rimini sarà di 85 euro per chi ha un reddito fino a 13.931 euro annui; di 75 euro per redditi fino a 15.833 euro e di 35 euro per redditi fino a 19.817 euro.

Il Vicesindaco con delega alle Politiche Sociali, Gloria Lisi, ha dichiarato che l'intervento comunale in questo campo è volto a continuare a sostener inalterato l'impegno verso anziani e disabili. E' infatti giusto che, malgrado la crisi, l'amministrazione pubblica usi le sue risorse finanziarie per aiutare i cittadini più bisognosi. Un contributo comunale che vuole aiutare quelle persone appartenenti alle fasce di reddito più in difficoltà.