Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Turismo dal New York Times al Sunday al Telegraph. Rimini fa il pieno sui giornali esteri Domus e Grand Hotel conquistano i vip

Notizia pubblicata il 05 febbraio 2009



Categoria notizia : Turismo


IN ATTESA di un bel pieno estivo, Rimini fa il «pieno» d’inchiostro sulla stampa estera. Grazie alla riapertura della Domus del chirurgo, ai Cent’anni del Grand Hoel, e alle mille offerte di vacanza, dal divertimento ai luoghi del design, Rimini ha collezionato nel 2008 oltre 60 servizi dedicati. Ne dà notizia l’assessorato al Turismo del Comune, che ricorda i casi più «clamorosi».

A fare da speciale apripista mediatico, l’inserimento di Rimini fra le città da non perdere nella nota classifica del prestigioso New York Times. Che, in chiusura del 2007, pubblicò la graduatoria esclusiva delle 53 località che i “nomadi globali” dovevano assolutamente visitare nel 2008. Rimini, con l’intera regione Toscana, fu l’unica meta italiana inclusa.

Poi il Sunday Times ha inserito la spiaggia di Rimini – l’unica italiana – fra «le 10 migliori d’Europa». Per continuare con l’Holiday planning guide del Telegraph, che segnala agli appassionati di archeologia il complesso di piazza Ferrari. Anche il Times inglese, con due pagine estive, loda la Riviera di Rimini, preferendola addirittura alla Toscana. Fino al secondo quotidiano olandese ‘de Volkskrant’ (400.000 copie), che dedica l’intero inserto viaggi del 15 novembre alla riscoperta di Rimini. L’assessorato ricorda i tanti educational tour per la stampa e le pubbliche relazioni: rientrano nei progetti di co-marketing tra Regione, Apt, Club di prodotto, Provincia e Comune.

foto by http://www.flickr.com/photos/