Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Acori "snobba" la classifica

Notizia pubblicata il 19 marzo 2008



Categoria notizia : Sport


«Più che la risposta che volevo io dopo la sconfitta con l'Avellino, tenevo che la squadra dimostrasse a tutti che in vacanza andremo a giugno e non certo a marzo - commenta soddisfatto il tecnico -. Io ero sicuro perchè conosco questi ragazzi e so che sono tutti dei grandi professionisti.

Questa é stata l'ennesima riprova della serietà  di questo gruppo».Una vittoria molto importante per il morale, dopo l'inaspettato passo falso di sabato. Tre punti che consentono anche agli uomini in maglia a scacchi di accorciare le distanze dal sesto posto, ora a -9 dal trio delle meraviglie composto da Lecce, Brescia e Pisa.

«Non guardiamo più la classifica, ci abbiamo dato un piccolo sguardo dopo le cinque vittorie consecutive e abbiamo visto com'é andata. Se pensiamo ai play-off facciamo poca strada. Andiamo avanti così, pensando a un impegno per volta».Sotto dunque con l'analisi dell'incontro. «Non siamo partiti bene - ammette il condottiero di Tordandrea - dopo il vantaggio abbiamo lasciato troppo spazio ai nostri avversari, forse pensavamo di avere già  vinto.

Nella ripresa i ragazzi mi sono invece piaciuti, oltre al rigore del poker abbiamo fatto due reti di ottima fattura e sono contento che sia Vantaggiato che Greco abbiano fatto una doppietta. Hanno giocato poco insieme e possono migliorare, ma hanno fatto vedere delle cose interessanti. Daniele, inoltre, ha corso e lottato per tutta la partita, dando anche il suo contributo in difesa».Oltre ai due bomber il tecnico spende parole di elogio per Regonesi, autore di una prova maiuscola sulla linea mediana e per Rinaldi.«Pierre ha disputato una grande partita.

Quando giochiamo con questo modulo é eccezionale. Bene anche Michele al centro della difesa, anche in questa occasione ha fatto vedere che quando viene chiamato in causa offre ampie garanzie».Oggi pomeriggio, dopo l'allenamento al Neri, il Rimini partirà  per Lecce dove venerdì affronterà  i salentini in una sfida quasi decisiva. Nonostante le buone cose fatte vedere in fase offensiva con lo Spezia, a Via del Mare tornerà  capitan Ricchiuti.«Adrian era diffidato e aveva preso una botta al polpaccio, per cui abbiamo preferito non rischiarlo. Mi auguro possa recuperare per l'incontro con i giallorossi – conclude Acori - lui per noi é troppo importante».

(foto di http://www.flickr.com/photos/bafs)