Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Solidarietà Riminese Sostiene l’Orfanotrofio Brasiliano

Notizia pubblicata il 19 aprile 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Tantissime le iniziative da parte delle famiglie del Borgo S. Giovanni di Rimini e dintorni, per l’orfanotrofio Itabuna-Bahia in Brasile grazie all’associazione onlus Edna.

L’esperienza personale di Giorgio Gardellini e Liliana Dellabiancia (docente a Morciano) è molto toccante: nel febbraio 2004 sono andati insieme al loro figlio Francesco di 3 anni in Brasile per adottare Mateus. La signora Dellabiancia avrebbe dichiarato: “Ci siamo ritrovati davanti agli occhi una struttura fatiscente, con tanti bambini quasi tutti analfabeti perché non c’erano soldi per garantire loro un’istruzione”.

L’associazione onlus Edna vuole promuovere le adozioni a distanza da parte di famiglie locali per poter donare a questi bambini una prospettiva di vita che ogni essere umano ha il diritto di avere. La signora Liliana avrebbe aggiunto: “Il giorno in cui abbiamo lasciato l’orfanotrofio per tornare in Italia stringevo Mateus tra le mie braccia e bambini mi tiravano la camicia chiedendomi di non abbandonarli”.