Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Rimini perde contro il Borgo

Notizia pubblicata il 12 settembre 2011



Categoria notizia : Sport


Sconfitta amara per i biancorossi che hanno chiuso la partita contro il Borgo 1-2. La trasferta si è tenuta sul campo ‘neutro’ di Agliana dato che quello di Borgo a Buggiano non stato ancora omologato per la categoria. Il Rimini ha giocato molto bene ma è stato vittima di un autogol beffardo, Scotti e Zanetti si mangiano le mani dato che l’errore ha seriamente penalizzato la squadra.

Il Borgo è una squadra matricola del campionato come la formazione di Luca D’Angelo. I biancorossi hanno iniziato a giocare bene e dopo soli 5’ si sono messi in vantaggio grazie al rigore conquistato da Spighi e poi messo in rete da Buonocunto. Spighi scivolava in velocità sul laterale destro e per neutralizzare il suo attacco Crociani lo ha atterrato. Buonocunto spara il pallone nell’angolo sinistro centrando il bersaglio. La partita sembrava tranquilla ma poi sono arrivati i colpi di scena. Al 12’ arriva la ‘paperissima’ dato che il portiere del Rimini manca il retropassaggio di Zanetti facendo rotolare il pallone clamorosamente nell’angolo basso della porta.

Il Rimini reagisce con grinta e dopo solo un minuto realizza una bella palla gol. Baldazzi va in profondità sul lato sinistro, parte il cross per Zanigni che tira di testa con forza, la palla oltrepassa il portiere ma poi viene bloccata dalla traversa. Al 23’ arriva la punizione per il Borgo grazie a Ricupa, Crociani fa finta di tirare al limite dell’area e poi scatta Re che lo lancia in velocità, Paganelli mette in rete. Il Rimini si abbatte e non riesce più a riprendersi.