
Mostra “Rimini Ricama” al Palazzo del Podestà
Notizia pubblicata il 01 ottobre 2010
Categoria notizia : Cultura
Domani alle ore 10.30 presso il Palazzo del Podestà in piazza Cavour, sarà inaugurata la mostra “Rimini Ricama” che torna con la sua terza edizione per esporre i migliori manufatti prodotti dalle maestre aderenti all’omonima associazione.
Alle 16 è in programma una conferenza dal tema “Quando il ricamo incontra la solidarietà” che si terrà presso il Museo della città. Pareciperanno la storica dell’arte e archeologa Anna Ripa Graziosi, la poetessa Paola Capitani, il consigliere Leonina Grossi e Antonella Severini e Nicola Matteini con la loro musica.
Ecco l’elenco degli espositori: Maria Pia Barbati, Gruppo Ago e Filo dell’associazione ‘Farsi prossimo, Rimini; le allieve del corso di ricamo dell’associazione Rimini Ricama (della maestra Irene Razzani); Rosina Botticelli, San Vito; le allieve del corso di macramè del Quartiere 1 del Comune di Rimini; Il Filo di Anna, Coriano; associazione RicAmando, Coriano, Cristina Bonavitacola, Rimini; Michela Pasini, Igea Marina; Umberto Grossi, Parigi; Valentina Semprini, ceramica e pittura, Santarcangelo; Gabriella Paesini, Verucchio; Pierangela Pandolfi, Montefelcino; mara Parma e Leda Stentorei, Rimini; Ida Guerra, Pesaro; laboratorio di tessitura di Sandra Sancisi e Marisa Succi, Torriana e Clelia Giannini, Pennabilli.
La manifestazione è stata realizzata grazie alla collaborazione della Provincia, della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini e del Comune di Rimini (in particolare il presidente del Quartiere 1, Giuseppe Riccio).
La mostra resterà aperta fino al 10 ottobre dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00.