
Risuscitano il Caffè delle rose e lo storico Nettuno
Notizia pubblicata il 01 luglio 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Di cosa non è capace la Notte Rosa? In tempo record due storici locali simbolo della Riviera hanno riaperto i battenti: il Caffè delle rose e Nettuno.
Il Caffè delle rose inaugurato nel 1959 ha riaperto questo lunedì. Questo locale era molto amato da personaggi come Federico Fellini e l’attuale gestore è Maurizio Murra che ha firmato un contratto a fine ottobre. Murra ha spiegato che vuole mettere da parte l’atmosfera esclusiva e rendere il Caffè delle rose alla portata di tutti, turisti e riminesi. Visto che il proprietario dell’immobile, Gianni Ottoboni, ha abbassato le sue richieste d’affitto, Murra (gestore del Tortuga beach) non ha resistito e ha deciso di investire in questo locale. L’unico problema rimane la veranda che è stata realizzata in maniera abusiva e ‘sanata’ solo parzialmente. Ottoboni spera che palazzo Garampi decida di regolarizzare la situazione, altrimenti la veranda, non potrà essere utilizzata in inverno.
Mentre il Nettuno inaugurerà oggi. Lo storico locale è stato rifatto in tempi record grazie all’investimento di ben 8 nuovi gestori fra liberi professionisti e imprenditori quasi tutti riminesi. Questo locale già dagli anni ’30 era molto frequentato da personaggi dello spettacolo, dello sport, attori e nobili e anche oggi terrà una festa di apertura su invito, molto esclusiva. Nel week-end durante il giorno, il locale si vestirà in rosa per il Capodanno della Riviera e da lunedì mattina saranno servite le colazioni.