Un Rimini 'vecchio stile' per vincere un altro derby. Acori testa il modulo a una punta: Vantaggiato
Notizia pubblicata il 17 aprile 2008
Categoria notizia : Sport
E' UN RIMINI che potrebbe tornare all'antico quello che sabato al "Neri" affronterà il secondo e ultimo derby romagnolo del girone di ritorno, quello contro il Ravenna dopo appena sette giorni dal successo contro il Cesena al "Manuzzi".
Dalle due punte ad un solo attaccante, ecco la variante che potrebbe cambiare faccia al Rimini, facendo tornare i biancorossi al modulo preferito da Acori. Ieri nella partitella in famiglia di Longiano - finita 1-1 con i gol di Docente e La Camera -, il tecnico umbro ha sperimentato diverse soluzioni, complice anche la condizione fisica non ottimale di Giuseppe Greco. Il bomber siciliano é rimasto a parziale riposo per un guaio muscolare, che comunque non dovrebbe pregiudicare il suo utilizzo per sabato. Allora via libera a Vantaggiato, che ha fatto coppia con Ricchiuti in zona gol, con Pagano e La Camera sulle corsie laterali.
IN MEZZO al campo la coppia é nuovamente inedita ed é quella formata da Basha e Paraschiv. Coppia che potrebbe anche non essere confermata con il Ravenna considerando che Lunardini é in buone condizioni e Cardinale, messo alle spalle il fastidio muscolare, é sulla via del recupero. Per il derby con i giallorossi di mister Varrella sicuramente non ci sarà Cristiano ancora alle prese con un problema a un ginocchio, mentre é sulla via del recupero Frara che ieri ha partecipato anche alla partitella. «Non possiamo permetterci di regalare niente a nessuno se vogliamo sperare fino alla fine - é il commento chiaro di Leonardo Acori -. Non dobbiamo e non possiamo fidarci della posizione in classifica del Ravenna perchè quella giallorossa é una squadra composta da ottimi giocatori». Insomma, Acori mette nuovamente in guardia i suoi continuando a covare delle speranze per quel che riguarda il terzo posto.
POI, QUANDO si parla del contratto, del suo ipotetico rinnovo sulla panchina biancorossa, il tecnico non ha intenzione di aggiungere altro a quello ribadito nelle settimane scorse. «Con la società ci siamo visti - ammette, come del resto aveva già confermato il ds Walter Muratori -, ma in questo momento del mio contratto non ne voglio parlare. Deciderò a fine stagione, o giù di lì». Acori quindi non ha intenzione di mollare la presa attendendo qualche chiamata dalla serie A, ma la società di casa Cocif quanto sarà disposta ad attendere? Intanto questo pomeriggio i biancorossi continueranno ad allenarsi sul campo di Longiano, poi per domani mattina é prevista la seduta di rifinitura.
(foto di http://www.flickr.com/photos/tanzen80)