Rimini si promuove col web marketing
Notizia pubblicata il 06 giugno 2017
Categoria notizia : Turismo
Luogo : Rimini
Rimini ha deciso di avviare una nuova attività proporzionale utilizzando il mondo del web. Scopo della campagna di comunicazione è richiamare in Riviera tantissimi giovani amanti della movida per stimolarli a condividere le bellezze e le offerte del nostro territorio. La promozione sul web è un'idea creata da APT Servizi, Confcommercio Rimini e Silb.
Sono circa un migliaio le attività che hanno deciso di aderire all'iniziativa. Il nome di Rimini sarà legato a parole chiave come divertimento, vacanza e mare. In rete si farà un'opera di indicizzazione che permetterà di intercettare la navigazione online dei potenziali turisti. Si stima di poter raggiungere dai 30 ai 40 milioni di utenti dai 18 ai 30 anni. In concomitanza con l'offerta si promuoveranno appuntamenti, eventi e tante possibilità di divertimento in provincia di Rimini. A raccoglierle sarà il sito www.eventidamare.com.
Si proporranno pacchetti turistici ad hoc per i weekend o per una settimana, acquistabili online e in grado di promuovere il meglio del divertimento in Riviera. La campagna promozionale navigherà online grazie ad ambasciatori del divertimento reclutati dal portale www.lavoropiubellodelmondo.com, che verrà linkato in migliaia di siti mondiali di ricerca del personale.
Lo scopo sarà selezionare due giovani ogni 15 giorni, che attraverso smartphone e videocamera avranno un free pass per i locali della riviera e racconteranno le loro esperienze di vacanza attraverso Instagram e Facebook. La giornata riminese che vivranno seguirà una precisa tabella di marcia che prevederà giornate in spiaggia, street food, colazioni all'aperto, dj set, uscite in catamarano, serata in discoteca e tanto altro.