Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini il Viaggio fra i presepi della Provincia di Rimini. Per la natività di sabbia già trentamila visitatori

Notizia pubblicata il 27 dicembre 2008



Categoria notizia : Eventi


TRENTAMILA visitatori in meno di una settimana. Tante sono state, fin qui, le persone che hanno ammirato il presepe di sabbia allestito a bagni 64 e 65 di Torre Pedrera. Realizzato ancora una volta dall’Accademia della sabbia, il presepe, che mette in scena alcuni romagnoli celebri (tra cui Mussolini, Federico Fellini con la Masina, Pellegrino Artusi, Marco Pantani, don Oreste Benzi) insieme ai personaggi tradizionali della Natività, in questi giorni è diventato meta obbligata per tanti riminesi e turisti.

Anche oggi pomeriggio (dalle 15 alle 17), oltre ad ammirare il presepe, i bambini potranno divertirsi con gli spettacoli di falconeria, o fare la loro prima cavalcata sui pony. Domani invece ad animare il presepe di Torre Pedrera ci sarà una grande aquilonata. Da vedere anche l’altro presepe curato dall’Accademia della sabbia, e realizzato sulla spiaggia del Blu Suite Hotel a Bellaria Igea Marina. A Bellaria il presepe di sabbia resterà allestito fino all’Epifania, mentre quello di Torre Pedrera si concluderà il 30 gennaio.

E da Natale si può ammirare anche il presepe alla darsena. Inaugurato l’altro ieri, il presepe è stato portato a galla da alcuni sub, che hanno messo in scena nel giorno di Natale la consueta cerimonia dell’emersione. Già dal 24 invece è possibile visitare la tradizionale Natività allestita sotto l’Arco d’Augusto. Il presepe, realizzato come sempre dal centro Zavatta, è stato benedetto e inaugurato mercoledì pomeriggio dallo stesso vescovo di Rimini, mons. Francesco Lambiasi, e resterà esposto fino all’Epifania.

foto by http://www.flickr.com/photos/