Rimini vince il premio russo “Zvezda Travel.ru”
Notizia pubblicata il 26 marzo 2012
Categoria notizia : Turismo
Luogo : Rimini
Ieri sera a Mosca, Rimini è stata premiata come la località turistica preferita dai russi nel Mediterraneo centrale diventando una delle eccellenze turistiche insieme Dubai e Miami, la Singapore Airlines e Phuket. Hanno rappresentato Rimini la regione, il Club di Prodotto, l’Apt e il sindaco Andrea Gnassi.
Zvezda Travel.ru è uno dei portali russi d’informazione sui viaggi più importanti dato che viene visitato ogni mese da circa 700.000 utenti. Click dopo click Rimini è diventata la porta d’ingresso dei russi in Italia e nonostante Spagna e Grecia hanno superato l’Italia sul fronte degli arrivi dalla Russia, l’Emilia Romagna insieme a Rimini è riuscita a segnare un trend in aumento.
Gnassi ha confermato il consolidamento dei flussi turistici in arrivo dalla Russia con proiezioni in aumento grazie alle delicate contrattazioni effettuate negli ultimi giorni tra i nostri operatori più importanti e i tour operators russi durante la rassegna moscovita Mitt. Sono confermati quindi i voli registrati lo scorso anno che molto probabilmente verranno incrementati.
Andra Babbi, amministratore delegato di Apt servizi ha dichiarato: “Ci conferma come il sistema turistico italiano più innovativo, avanzato e attento al mercato russo e ai nuovi mercati turistici dell’Est Europa, mercati dai quali si prevede una crescita lungo l’intero arco del 2012”.