Pioggia garantita con mille euro al mese, L'originale proposta di un pensionato di Rimini al sindaco
Notizia pubblicata il 13 novembre 2007
Categoria notizia : Fatti Curiosi
" LA SICCITA' che colpisce drammaticamente molte zone del pianeta, e anche Rimini, mi ha costretto a intervenire. Lo scetticismo della società mi ha sempre inibito dal farlo sino ad oggi.
Da piccolo ho constatato di possedere l'inspiegabile fortissima facoltà di richiamare a distanza venti, nuvole e pioggia semplicemente desiderando per alcuni giorni una buona precipitazione di acqua limpida e fresca, senza praticare riti o usare strumenti".
Inizia così la cortesissima lettera che il signor Gerardo Combon, di Latina, ha inviato nei momenti critici delle scorse settimane al sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli.
Oggetto della missiva: "Offerta di servizio pioggia". Vi viene da ridere? Pensate a uno dei tanti imbroglioni a piede libero nelle italiche contrade? Fermi là . Combon é una persona seria. Anzitutto, perchè precisa: "La mia collaborazione potrà indicativamente costarvi mille euro mensili posticipati trimestralmente, per vostra garanzia". Ovvero, se non piove, niente soldi. Più onesto di così! "Questa cifra - puntualizza non senza ragioni Combon - mi sembra minima, se confrontata al beneficio di parecchi milioni di ne trarrete".
Il mago delle piogge specifica: "Le mie prove preliminare sono state soddisfacenti negli ultimi anni.
Benchè con qualche aspetto di 'imprevedibilità ', le piogge sono poi sempre arrivate in modo utile e tempestivo. Quasi fossi un grossista, diciamo per qualche giorno al mese, da oggi sino al 30 agosto 2008, intendo fornirvi acqua 'a domicilio'. Potrete inviarmi un compenso in denaro posticipato, se giudicherete sufficiente la mia fornitura". Combon rivela un arcano: "Le piogge di questi giorni sembrano naturali, data la stagione, ma non é così".
Poi elenca i suoi tipi di intervento: "Siccità , incendi, neve in quota, alluvioni ("le neutralizzo"), inquinamento atmosferico ("lo elimino con i venti").
Romagna Acque ed Hera comincino pure a tremare.
foto by mr.freebird