
Sport e mare per Pasqua 2011
Notizia pubblicata il 20 aprile 2011
Categoria notizia : Turismo
Gli operatori incrociano le dita. Gli eventi ci sono, la Pasqua di quest’anno è ad aprile innoltrato, la voglia di sole non manca e i primi turisti inizieranno ad arrivare domani. I giorni più intensi saranno sabato e domenica e il grande ritorno è previsto per Pasquetta. Tutto come da manuale.
Il persidente di Promotels, ha dichiarato: “La maggior richiesta degli italiani è per due notti. Arrivano sabato e partono lunedì. Chi si ferma 3/4 giorni chiede la pensione completa. Si tratta di diverse famiglie alla ricerca di una giornata di sole. In soldoni, se il tempo sarà bello, faremo Bingo”.
Resteranno aperti circa 150 hotel anche se la presenza di stranieri non sarà molto alta. Attualmente l’hotel Mediterraneo ospita una ventina di americani che faranno un tour gastronomico con corsi di cucina. Costa Hotels ha realizzato un programma con visite guidate in collina con degustrazioni e pranzi in agriturismi per i turisti d’Oltreoceano.
Il boom di presenze è previsto per il Beach line festival che inizierà martedì e continuerà per tutta la settimana. Gli iscritti provenienti dalla Germania e dagli altri Paesi europei sono più di 1.900 e si prevedono ben 11mila presenze. Ieri sono stati montati i primi campetti dal porto a Ponte Marano che saranno circa 300 in totale. Cesare Ciavatta, presidente di Promhotels ha affermato: “Il beach volley è sempre più di moda, oltretutto la Pasqua che precede sempre l’inizio del torneo, quest’anno cade alta”.