Rimini e provincia premiate su Guida al Piacere e al Divertimento
Notizia pubblicata il 05 febbraio 2013
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
La Guida al Piacere e al Divertimento 2013 di Roberto Piccinelli è appena uscita e tra la classifiche stilate Rimini e provincia hanno ricevuto ben 6 segnalazioni invece delle 2 dell’anno scorso.
Oscar importanti assegnati dal sociologo del piacere che da ben 16 anni esplora la penisola per trovare novità e tendenze.
Secondo Piccinelli Rimini è sempre meno “dance” e più “sociale” per fare fronte alle problematiche legate alle discoteche e quindi si trovano molti più pre-disco e locali dove andare a fare colazione dopo il divertimento notturno.
Tra gli eventi che lo hanno stupito di più durante la scorsa stagione c’è la Molo Street Parade che secondo lui potrebbe diventare un evento internazionale con dj-set famosi e non solo piada e rustida ma anche altre specialità che possono attirare turisti da ogni parte d’Europa e del mondo.
Tra le novità della prossima estate c’è il trasferimento di “Villa-Titilla” che fino ad ora animava la Villa delle Rose tutti i mercoledì. Lo staff Titilla si esibirà presso una rosa di vari locali della Riviera.
Dove migliorare? Piccinelli spiega che a Rimini sono stati assegnati molti Oscar del Piacere ma nessuno legato alle emozioni. La Romagna deve ritrovare la sua creatività senza copiare i trend da altre località soprattutto considerando le problematiche causate dalla nuova regolamentazione dell’arenile che renderà la Riviera sempre meno competitiva.