Rimini Nuova Statale. Entro due mesi il progetto della complanare
Notizia pubblicata il 08 ottobre 2008
Categoria notizia : Turismo
«L'ANAS ci ha assicurato, dopo la nostra sollecitazione, che entro due mesi ci consegnerà il progetto definitivo della nuova complanare. E ha aumentato i propri finanziamenti per il primo stralcio, portandoli a 93 milioni di euro». Ne dà conto l'assessore provinciale alla Mobilità , Alberto Rossini (foto), reduce da un incontro a Bologna, con il capo di compartimento regionale dell'Anas ingegner Russo, Regione, Società Autostrade e Provincia di Rimini.
Sul tappeto il tema della complanare. E dei suoi collegamenti con la terza corsia dell'A 14 (di qui la presenza di Società Autostrade). Due i punti all'ordine del giorno: tempi e finanziamenti. Anas si é impegnata a portare a breve nel proprio consiglio di amministrazione il progetto, per l'ok definitivo.
E consegnarlo alla Provincia entro 1-2 mesi. Quanto ai finanziamenti, ai 63,5 milioni di euro già stanziati nel programma 2008-2011, Anas aggiunge 30 milioni. Da formalizzare anch'essi nel cda (il governo ha inserito la nuova Ss16 tra le priorità ). Il resto dovranno reperirlo Regione, Provincia e Comuni interessati, anche utilizzando strumenti innovativi (il tema della nuova Holding con Fondazione Carim).
foto by http://www.flickr.com/photos/paolomargari