Alle scuole superiori di Rimini nasce il progetto ‘Nuova energia alla vacanza!’
Notizia pubblicata il 13 novembre 2013
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Rimini
E’ stato inaugurato lunedì il progetto didattico 2013/2014 promosso e realizzato da SGR Servizi in collaborazione con Made Officina Creativa intitolato ‘Nuova energia alla vacanza!’ rivolto alle scuole superiori del nostro territorio.
Il progetto vuole mostrare ai ragazzi il ruolo dell’energia e le conseguenze del suo utilizzo in relazione al settore turistico legato al nostro territorio per promuovere concetti di sostenibilità ambientale che possono mantenere un’offerta turistica di alto livello e allo stesso tempo assicurare una vacanza a basso impatto ambientale ed ecocompatibile che possa promuovere un futuro ancora più salutare per la nostra località turistica dal punto di vista ambientale.
Lunedì 11 novembre il progetto è stato inaugurato presso il Liceo Scientifico Serpieri davanti alle calssi terze che hanno potuto effettuare un viaggio virtuale da Milano a Rimini per individuare le fonti di energia e comportamenti eco-compatibili da adottare durante un soggiorno non solo per promuovere il rispetto della natura ma anche per ottimizzare i consumi. I ragazzi hanno potuto scoprire le iniziative già in atto a livello internazionale e partecipare a quiz e giochi molto divertenti.
Il prossimo appuntamento è in programma per giovedì 14 novembre presso il Liceo Artistico Serpieri di Rimini.