Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Rimini mostra sulla Shoah a febbraio

Notizia pubblicata il 06 febbraio 2012



Categoria notizia : Cultura


La mostra riminese "La Shoah in Europa" resterà aperta fino al 19 febbraio 2012 presso il Palazzo del Podestà di Rimini.

Si tratta di una mostra divulgativa didattica in merito alla Shoah avvenuta a Parigi, curata dal Mémorial de la Shoah di Parigi

L'iniziativa promossa dal comune di Rimini nel Progetto di Educazione alla Memoria è stata inaugurata per commemorare la dodicesima Giornata della Memoria, in ricordo di tutte le vite degli ebrei stroncati dal nazismo durante l'olocausto.

Nella giornata stessa, i volontari del festival Mare di Libri hanno programmato un attimo di raccoglimento riflessivo tra parole e immagini. Hanno letto alcune pagine profonde da alcuni importanti libri sulla Shoah.

Visto il successo della giornata, l'iniziativa è stata ripetuta nelle giornate del sabato e della domenica, 4 e 5 febbraio alle 17. I visitatori della mostra sono stati accolti dai volontari, che hanno nuovamente dato vita alle parole dei libri sulla Shoah, in un toccante incontro tra quotidianità e riflessione sul passato, perchè tutto ciò non si ripeta più!