
Un mese dedicato alla famiglia
Notizia pubblicata il 26 settembre 2007
Categoria notizia : Turismo
Perché proprio le famiglie? Spiega Vitali. "Se mi chiedessero qual é la mia preoccupazione, non direi povertà o disagi estremi perché comunque esistono servizi e risposte.
Mi preoccupano le problematiche genitoriali" dove la mancanza di preparazione rischia di ricadere sui minori.
Il punto centrale é rappresentato dalla famiglia che cambia: da quella classica a quella ricostituita.
Aggiunge infatti Vitali. "Al di là dei giudizi, non si può ignorare che la famiglia sta cambiando, ne esistono di più tipi, la realtà va letta". Ed ecco il progetto Mese per la famiglia.
Si comincia martedì 2 ottobre, festa nazionale dei nonni.
Ogni informazione é sul sito del Comune: www.comune.rimini.it.Mercoledì 3.
I Pomeriggi del Centro per le Famiglie.
Per nonni e genitori. "Quali equilibri educativi".
Per i bambini: "I racconti di Nonna Azzurra". Centro per le Famiglie (ore 17). Ludobus ScomBUSsolo, Parco Pertini Miramare (ore 16.30).Giovedì 4. Ludobus ScomBUSsolo, Parco Don Tonino Bello, Viserba (ore 16.30).Lo spettacolo del Clown Bretella: Ambarabà -ci-circo-cò, Le Befane (ore 16.30 e 18).Venerdì 5. Ludobus ScomBUSsolo, Zona Verde, Grottarossa (ore 16.30). Lo spettacolo del Clown Bretella: Ambarabà -ci-circo-cò, I Malatesta (ore 16.30 e 18).Sabato 6. Convegno nazionale: "La rete dei Servizi per le famiglie e per l'infanzia: la molteplicità dei bisogni".Teatro degli Atti (ore 9).
Festa d'inaugurazione della nuova sede del Centro per le Famiglie, con Ludobus ScomBUSsolo e merenda Centro per le Famiglie (ore 15).
Teatro per famiglie: "Peter Pan, una storia di pochi centimetri e piume". Compagnia Gli eccentrici Dadarò. Teatro degli Atti (ore 18 e 21).Domenica 7. "Famiglie in Centro 2007, festa in piazza". Animazioni, spettacoli, gonfiabili. Piazza Tre Martiri (ore 15).Lunedì 8. I Pomeriggi del Centro per le Famiglie. Per i genitori: "Da coppia a famiglia: come gestire i cambiamenti quando arriva un bebé". Per i bambini: "La danza del cambiamento delle nuvole e della pioggia", danza creativa per bambini. Centro per le Famiglie (ore 17).Martedì 9. Minicorsi per famiglie. "Un asino in famiglia: alla scoperta dei nostri amici dalle orecchie lunghe". Casa Macanno (ore 16.30). Genitori al cinema: "In viaggio con Evie". Cineteca Comunale (ore 21).
foto by Majorvols