
Il trentunesimo meeting di Rimini si dedica alla ricerca della felicità
Notizia pubblicata il 28 giugno 2010
Categoria notizia : Eventi
Il Meeting che si terrà dal 22 al 28 agosto a Rimini Fiera si ispira al rapporto dell’uomo con l’infinito e alla sua ricerca della felicità. La kermesse è intitolata “Quella natura che ci spinge a desiderare cose grandi è il cuore”.
Il Presidente Metting di Rimini, Emilia Guarnieri, ha dichiarato: “E’ una lotta tenere vivo il cuore, perché vuol dire combattere contro chi vuole ucciderlo, tenerlo prigioniero di una facile logica di interessi o anestetizzarlo. Tenere sveglio il cuore è una lotta ma anche tirare su un evento come il Meeting, che vuole cercare di tenere svegli più cuori possibile, è sempre di più una lotta”.
Sono in programma 8 mostre dedicate all’arte in tutte le sue forme, dalla matematica a Solidarnosc e dalla crisi economica a Dante. Fra i 18 spettacoli, in cartellone Giancarlo Giannini che si confronterà con Leopardi, recitando i suoi testi.
Il meeting sarà aperto dalla Presidente dell’Irlanda Mary Mcaleese che da anni si impegna ad unire il Nord e Sud del suo paese e nell’incontro ecumenico tra il metropolita ortodosso di Minsk e il presidente della conferenza episcopale dell’Unione europea si parlerà del dialogo.
Fra le tante testimonianze che si concentrano sulla necessità di tenere vive le aspirazioni e i sogni del cuore, parteciperanno molti politici italiani e stranieri, esponenti del mondo sindacale, economico e culturale.