Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini maglia nera, sei giornate da incubo

Notizia pubblicata il 29 gennaio 2008



Categoria notizia : Sport


NESSUNO PEGGIO del Rimini nelle ultime sei giornate. Amaro, anzi amarissimo il bilancio biancorosso dall'8 dicembre in poi. Quasi due mesi nei quali il Rimini ha raccolto soltanto 2 punti.

Nessuno ha fatto peggio dei biancorossi: 2 punti

- RIMINI -

Nella mini classifica delle ultime sei giornate nessuna squadra cadetta é rimasta tanto a seccaffamata: il Frosinone di mister Cavasin, in verità  non ha fatto molto meglio, con 3 punti aggiunti alla classifica, ma per il resto quasi tutti sono riusciti a fare molto meglio, anche le squadre ultime della classe.

La cenerentola Cesena, ad esempio, di punti ne ha guadagnati ben 8, ma un discreto bottino lo hanno messo insieme anche altre squadre in lotta per la salvezza quali Vicenza, Bari e Ravenna, ovvero 5 punti.

INSOMMA, anche le ultime della classe di recente hanno un passo ben più autoritariodel Rimini. Senza pensare poi alle dirette concorrenti, o meglio a quelle squadre che come i biancorossi stazionano al momento al centro della classifica.
La Triestina ha fatto passi da gigante con 7 punti messi in cascina; Messina e Mantova, quest'ultimo pur caduto rovinosamente sabato a Ravenna, sono andati persino in doppia cifra con 10 e 12 punti messi al sicuro in questi ultimi 540 minuti. Tutte in doppia cifra, poi le prime della classe, con il Chievo che é la squadra che ha raccolto di più (15 punti su 18).

ECCO PERCHE', in questi ultimi giorni del mercato di riparazione, la società  biancorossa ha cominciato a pensare di aggiustare l'organico a disposizione di Acori, tenendo conto di quanto in queste ultime partite si é visto sul campo al dui là  dei risultati (come peraltro l'immeritato 1-2 col Bologna).
Obiettivo primario dunque un attaccante, viste le difficoltà  realizzative, senza dimenticare che potrebbe servire anche un centrocampista. La pista più accreditata é sempre quella che porta all'attaccante Giuseppe Greco del Chievo.

Le due società  ieri sono tornate a parlarsi per lo scambio che alla fine potrebbe accontentare tutti, con Biagio Pagano che prenderebbe la via di Verona. Ieri sera circolava anche la voce di Valiani al Chievo, in cambio sempre di Greco. Ipotesi plausibile, anche se col giocatore é in corso un serrato confronto: la società  lo terrebbe con sè, ma probabilmente potrebbe occorrerle uno sforzo eccessivo per riuscire a tenerlo lontano da importanti corteggiatori.

Continua così la telenovela Valiani. Il centrocampista toscano fra l'altro é sempre nelle mire anche del Bologna, una sistemazione di prestigio anche più di quella rappresentata dal Chievo in ottica serie A per la prossima stagione.

FRA LE ALTRE piste percorse poi dalla società  biancorossa una porta all'attaccante dell'3Avellino (ex Cesena) Alessandro Pellicori. Classe '81, il bomber di Cosenza in questa stagione con la maglia dei lupi ha già  messo insieme 8 gol diventando un pezzo pregiato del mercato di riparazione.

Il Rimini avrebbe offerto all'Avellino 900mila euro per la metà  del giocatore (l'altra é proprio del Cesena).