Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini vuole Macfrut, Cesena chiede in cambio Riminiwellness

Notizia pubblicata il 20 settembre 2011



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Dal 5 al 7 ottobre si terrà a Piavesistina di Cesena la 28esima edizione di Macfrut, la mostra internazionale della filiera ortofrutticola. Nel frattempo Rimini lancia offerte per potersi accapparrare anche questo importante appuntamento ma il sindaco Paolo Lucchi, il presidente di Cesena Fiera, Domenico Scarpellini e l’assessore alle partecipate Carlo Battistini hanno voluto rimandare tutti i confronti ad autunno.

Cesena non molla e non ha nessuna intenzione di regalare Macfrut ai vicini senza ricevere nulla in cambio. L’obiettivo (non dichiarato) è riuscire a fare scambio con Riminiwellness, la fiera del fitness, sport on stage e benessere. Un grande evento che può essere degnamente paragonato alla mostra ortofrutticola e resta legato al tessuto imprenditoriale cesenate dato che nel suo territorio si trova la Technogym.

Strategie e polemiche a parte, Lucchi chiede ai suoi cittadini di concentrarsi sull’imminente edizione di Macfrut che si terrà a breve per valorizzare la Fiera senza perdersi in incertezze.