Rimini e Cesenatico protagoniste di ‘Fuori di gusto’ su La7
Notizia pubblicata il 22 aprile 2013
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
Ieri mattina alle ore 11.05 in onda su La7 la trasmissione ‘Fuori di gusto’ dedicata all’enogastronomia e al turismo italiano condotta da Tinto & Fede ha dedicato una puntata ai sapori più amati della Romagna tra Rimini e Cesenatico.
La nostra terra ha tanto da offrire ai buon gustai grazie alla tradizionale piadina, senza dimenticare il formaggio di fossa, i fichi caramellati, il pesce azzurro e vini tipici. Questi sapori sono stati i protagonisti della trasmissione ‘Fuori di gusto’ su La7 insieme al folklore e tradizioni locali come il ballo liscio.
Fede & Tinto in compagnia di Vladimir Luxuria hanno esplorato la Riviera partendo dal Grand Hotel simbolo della città di Fellini continuando con un ‘road show’ entusiasmante che si è spostato nell’entroterra dove sono custodite le leccornie romagnole per eccellenza.
L’insolito trio ha anche esplorato il mare di Cesenatico durante una battuta di pesca a bordo di un peschereccio della flottiglia cesenaticense dove è stato pescato il famoso Pesce Azzurro.
Luxuria si è poi divertita nella preparazione di un ricetta originale a base di carne di Mora Romagnola ed infine per mantenere la linea Fede & Tinto insieme a Luxuria si sono scatenati in una balera ai rirmi di liscio e marzurka!