Rimini Jazz diventa un appuntamento autunnale
Notizia pubblicata il 28 settembre 2011
Categoria notizia : Musica
Ieri è stato presentato il calendario dell’11esima edizione di “Rimini Jazz”. Nel passato era sempre in programma a giugno in piazzale Fellini, ma per via delle difficoltà economiche è slittato in autunno. L’appuntamento è per venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre presso il Teatro Novelli.
Non tutti i mali vengono per nuocere dato che questo appuntamento attira diversi turisti dal Nord Europa e per gli albergatori da la possibilità di destagionalizzare. Patrizia Rinaldis, presidente dell’Aia ha affermato che Rimini Jazz verrà ricontestualizzato in armonia con la vita turistica riminese senza privarlo dalla sua forza mondana e culturale. Ciò permetterà di formulare nuovi pacchetti soggiorno convenzionati con alberghi.
Massimo Mezzetti, assessore alla Cultura della Regione ha dichiarato: “In un momento in cui le politiche del governo rischiano di condannare l’intero settore dello spettacolo è bene che noi riflettiamo sulla risorsa, in termini di ricchezza culturale ma anche di attrattiva turistica, che iniziative come questa possono rappresentare per l’intero territorio”.