Rimini invia aiuti ai terremotati di Modena
Notizia pubblicata il 21 maggio 2012
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Modena
La Provincia di Rimini si è mobilitata per supportare con aiuti e volontari il territorio del modenese colpito dal terremoto di un giorno fa.
L'intera Romagna si è mobilitata per fornire aiuti e supporto per il terremoto che ha colpito l'Emilia. La Protezione Civile di Rimini ha inviato personale specializzato e strumentazioni a sostegno della popolazione.
Sono stati 20 i volontari riminesi recatisi sul luogo del sisma. Hanno montato una cucina da campo a Cavezzo del modenese, già resa operativa. Sarà in grado di preparare circa 2.000 pasti al giorno. Allestito anche un tendone mensa questa mattina, con panche e tavoli all'interno del Centro di coordinamento.
La Protezione Civile di Rimini è coordinata dal Centro Operativo Regionale ed è sempre ponta a offrire il suo sostegno in casi si necessità. Un funzionario specializzato della Protezione Civile è partito da poco per coordinare i lavori di soccorso, rimarrò in loco fino a venerdì.
La Provincia di Rimini non è stata toccata dal terremoto, ma le scuole sono comunque sotto osservazione. Durante le forti nevicate dello scorso febbraio la Protezione Civile di Modena aveva inviato a Rimini un concreto supporto. Ora la solidarietà che Rimini mostra al modenese darà modo di ricambiare il favore ricevuto.