Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini, Raggiante la Seleghini Band. 'E’ stata un’impresa' Vitiello: 'Importante vincere su un campo così'

Notizia pubblicata il 14 dicembre 2008



Categoria notizia : Sport


CHI SBAGLIA paga e i cocci sono suoi. I due clamorosi errori che hanno compiuto i difensori del Grosseto hanno spianato la strada alla altrettanto clamorosa vittoria del Rimini, che è stata la prima squadra ad aver espugnato lo “Zecchini” in questo campionato; vittoria clamorosa sia per esser venuta appunto sul campo della inviolata vicecapolista, sia per essere arrivata così in rimonta, sia infine per essere la terza in trasferta di fila.

E’ pur vero però che il Rimini, al di là dei regali ricevuti, si è meritato il successo con una prestazione gagliarda ed è stato anche bravo a sfruttarli a dovere, gli errori altrui. Naturale quindi la soddisfazione nelle fila della formazione adriatica.
IL PRIMO a parlare è Adrian Ricchiuti, un giocatore che ha classe da vendere e che lo ha dimostrato, ce ne fosse stato ancora bisogno, anche in Maremma. «In occasione del primo gol — afferma Ricchiuti — abbiamo applicato alla perfezione uno schema che con Vantaggiato proviamo sempre durante gli allenamenti». Inoltre il gaucho ha tenuto a fare gli elogi alla punta, che dopo essere data già in partenza per l’Atalanta pare ora invece poter approdare al Catania. «Daniele merita la serie A dove andrà giocare a gennaio e io — sottolinea il capitano dei romagnoli — sono molto contento per lui.

Tornando alla vittoria credo che il nostro successo sia anche meritato. Il Grosseto, non in grande giornata, dopo il gol si è spento lentamente e per noi tutto è diventato più facile anche grazie agli errori degli avversari. Ancora una volta abbiamo dimostrato che il Rimimi è soprattutto una squadra da trasferta, anche se il Grosseto visto oggi non penso sia il vero Grosseto».

SODDISFAZIONE poi per il difensore Roberto Vitiello, che non ha potuto vivere però il suo personale derby con il fratello minore Leandro (centrocampista), infortunato che gioca appunto nel Grosseto. «Siamo euforici per questa vittoria — precisa il difensore — perché è un successo importante ottenuto contro una delle protagoniste del campionato. Per noi tuttavia non cambia molto perché dobbiamo mantenere il giusto equilibrio per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Se poi arriveranno i playoff sarà tutto di guadagnato», prova in realtà ancora a guardare in alto il difensore.
INFINE il bomber Emilio Benito Docente, di nuovo a segno. «Il Grosseto visto oggi non sarà quello di cui parla la classifica — ammette —, ma il Rimini sicuramente ha fatto l’impresa a vincere su questo campo. Anche stavolta abbiamo confermato che possiamo giocarcela con chiunque e dobbiamo proseguire su questa strada».

foto by http://www.flickr.com/photos/