Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini. In mostra 750 aziende:si punta a 100mila visitatori. Cinque giorni di dolcezza al Sigep In gara i pasticcieri di mezzo mondo

Notizia pubblicata il 17 gennaio 2009



Categoria notizia : Eventi


CONTRO la crisi, un po’ di... dolcezza. Comincia con una delle fiere più attese il 2009 di Rimini fiera, che da oggi e fino al 21 ospita il Sigep, il salone internazionale dedicato alla gelateria, alla pasticceria e alla panificazione artigianali. L’anno scorso i visitatori furono oltre 95mila, quest’anno si punta a 100mila per l’edizione numero trenta del Sigep.

Una ricorrenza, quella del trentennale, che verrà festeggiata oggi in grande stile dalla fiera, con una cerimonia con tutte le aziende che in questi anni hanno preso parte alla manifestazione. E saranno tantissime anche quelle che, da oggi, affolleranno i padiglioni della fiera: 750, nonostante la crisi. Tanti gli appuntamenti in programma, fin da stamattina. Dopo il taglio del nastro, affidato al presidente della fiera Cagnoni e al sindaco Ravaioli, da non perdere Delicious & famous.

L’evento vedrà esibirsi 6 fra i più rinomati pasticceri italiani, e personaggi dello spettacolo e del giornalismo. Attesi Veronica Maya, Attilio Romita, Lamberto Sposini, Rosanna Cancellieri e Livia Azzariti. Per il trofeo ‘Vannozzi’, oggi in fiera si danno appuntamento anche i cuochi e i gelatieri da tutta Europa e dall’America, nella sfida per i migliori menu abbinati al gelato. Da oggi parte anche il campionato italiano di cioccolateria. Organizzato dalla Barry Callebaut, il campionato vedrà all’opera i migliori artisti del cioccolato. I vincitori del campionato approderanno in ottobre a Parigi, per partecipare al ‘World chocolate master’.

foto by http://www.flickr.com/photos/