Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I buyer raccontano il Rimini Fun Photo

Notizia pubblicata il 18 novembre 2010



Categoria notizia : Sagre Feste


Un familiarisation trip dal programma originale, ideato da CBRR per un gruppo di buyer stranieri qualificati che hanno visitato Rimini dal 23 al 26 settembre

“Quello che mi ha colpito di più di Rimini è che ho scoperto una location elegante, vivace, con strutture congressuali di prima classe, ho trovato interessante anche il giusto mix di itinerari storico-culturali, leisure e eno-gastronomici.”, ha detto Michael Sloyan della World Business Fair and Conference. E’ solo uno dei tanti commenti dei 10 buyer che hanno partecipato al fam-trip e hanno descritto il loro soggiorno nella città felliniana come “un percorso che ha permesso di valorizzare le potenzialità della destinazione quale meta per l’organizzazione di eventi”. (Victoria Tomsky - Paragon Conventions). L’iniziativa, pensata ad hoc da Convention Bureau della Riviera di Rimini, con l’obiettivo di coinvolgere, in un tour emozionale, un gruppo di buyer qualificati, provenienti dal mercato congressuale internazionale, ha avuto come filo conduttore il tema della fotografia. Ciascun partecipante è stato omaggiato di una macchina fotografica digitale che è stata utilizzata durante tutta la visita e che ha permesso loro di essere protagonisti della premiazione finale per la miglior fotografia.

Eve Arnold, Chief Administrative Officer dell’International League of Dermatological Societies ha commentato così la sua esperienza: ”Questo è stato uno dei migliori educational a cui abbia partecipato: per l’organizzazione, per la ricchezza dei luoghi visitati e per le possibilità di organizzare convegni o congressi di varia grandezza. Una destinazione, Rimini e il territorio circostante, che ha colpito dritto nel cuore. Esattamente quello che vorrei per i miei clienti”. Visionando i tanti scatti fotografici (inseriti al link: http://www.riminiconvention.net/funphototrip/) realizzati dai buyer ospitati si possono ripercorrere gli itinerari del programma che in giornate diverse hanno mostrato loro le eccellenze del territorio. Dalle versatili sale del Palacongressi di Rimini agli spazi di Rimini Fiera, il gruppo ha poi visitato potenziali location per l’organizzazione di eventi come la darsena, il Grand Hotel di Rimini dove si è svolta la cena di benvenuto, il moderno Duomo Hotel, il nuovo cinque stelle I-Suite Hotel e il parco tematico Oltremare di Riccione dove la visita del delfinario e dello spettacolo acquatico è stata accompagnata dalla piacevole sorpresa della presenza di un piccolo delfino nato pochi giorni prima. La Rimini dell’epoca romana, con il Ponte Tiberio, l’Arco d’Augusto, il Tempio Malatestiano e il sito archeologico della Domus del Chirurgo, è stata valorizzata dal suggestivo tour guidato da Saro di Bartolo, noto per lo spiccato interesse nel campo della fotografia e la passione per l'architettura e l'archeologia. L’entroterra riminese ha concluso il programma con la visita a San Leo, città famosa soprattutto per il forte medioevale dove venne rinchiuso il Conte di Cagliostro e per il centro storico fra i meglio conservati d’Italia. Proprio a San Leo - a seguito di una conferenza e di un’importante mostra fotografica internazionale dedicata alla raccolta di fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica - si è svolta la premiazione della foto dei buyer che, secondo il loro stesso giudizio, è risultata quella che meglio di tutte le altre rappresentava il territorio di Rimini. Clifton McLeod, un organizzatore di eventi musicali con base a Londra, ha descritto insieme al resto del gruppo, il senso che l’iniziativa voleva trasmettere, “ho trascorso dei momenti indimenticabili a Rimini. Le strutture congressuali, la location con il mare e un entroterra tutto da scoprire, il cibo e l'ottima accoglienza ne faranno di certo una delle destinazioni per i miei prossimi eventi".Fonte http://www.riminiconvention.com/