Rimini, 6 già in forma smagliante
Notizia pubblicata il 17 agosto 2007
Categoria notizia : Musica
Rimini, 6 già in forma smagliante. Seppellito di gol il Frosinone, l'Acori-band già pensa al Treviso
FORSE E' ANCORA calcio d'estate, forse quei sei gol che il Rimini ha rifilato al Frosinone la sera di Ferragosto in Coppa Italia non possono essere considerati un banco di prova attendibile vista la pochezza dell'avversario, ma resta il fatto che il Rimini ha già convinto i propri tifosi.
Un Rimini luminoso, a tratti straripante, già oliato per le prove più difficili come quella in programma sabato 25 agosto al Dall'Ara contro il Bologna per la prima sfida di campionato. Intanto i riminesi potranno continuare a godersi il Rimini versione Coppa, quello che tornerà in campo domani sera, sempre al 'Romeo Neri' per affrontare il Treviso nel secondo turno.
Una gara che sicuramente sarà più veritiera rispetto a quella appena giocata contro un Frosinone letteralmente sulle gambe. Contro la squadra di Cavasin i biancorossi hanno certamente convinto Acori che quell'undici messo in campo ormai lo conosce a memoria.
AL VIA UNA SOLA faccia nuova rispetto alla passata stagione, quella di Consigli fra i pali, per il resto il Rimini non ha cambiato fisionomia e nemmeno la brillantezza nel gioco. La difesa non è particolarmente impegnata, a centrocampo la coppia Cardinale-Cristiano è garanzia di solidità e anche Valiani e Pagano sulle corsie esterne sono già in palla.
In
zona gol Jeda è un cecchino e a
Ricchiuti spetta il solito compito da ispiratore. Insomma, tutto nei piani già ampiamente stabiliti da Acori. «Ero soltanto un po' preoccupato del gran caldo di questi giorni - spiega il tecnico -, ma direi che tutto è andato alla perfezione. Abbiamo giocato un'ottima gara contro un Frosinone che forse è un po' indietro nella preparazione. Questo gruppo mi dà ampie garanzie». E' già sorridente mister Acori, anche se sa perfettamente che poi in campionato, con i tre punti in palio, le cose non saranno sempre così semplici.
Ma con questo super Jeda probabilmente la strada potrebbe essere un po' più in discesa.
«E' LA MIA
PRIMA tripletta in una gara ufficiale in Italia - spiega il bomber brasiliano -. Sono soddisfatto a livello personale, ma naturalmente anche per il risultato. Abbiamo dimostrato di essere già a un buon punto con la preparazione e abbiamo anche dimostrato di sapper giocare un buon calcio, proprio come la passata stagione. Il Frosinone? Forse in queste gare è anche inutile parlare dell'avversario. Erano partiti bene, poi siamo venuti fuori noi benissimo.
E' stato un test importante considerando che abbiamo giocato contro un avversario poi incontreremo anche in campionato». Jeda si tiene stretto i suoi tre gol, Michele Rinaldi i 20 minuti che mister Acori gli ha concesso in campo. «Per me è stato un buon debutto - spiega il difensore dell'Atalanta - e ringrazio il mister che mi ha dato questa possibilità.
Penso ci sia da mettere in luce la grande prova della squadra, di questo grande gruppo nel quale mi sono inserito subito e molto bene». Ieri i biancorossi sono tornati subito in campo al 'Romeo Neri' (dove capitan Ricchiuti e compagni svolgeranno le sedute di preparazione alla prima di campionato) iniziando già a pensare alla gara di domani contro il Treviso degli ex Trotta e Baccin. E questo sarà veramente un buon antipasto di campionato contro una formazione quotata che in questi mesi non ha mai nascosto le proprie ambizioni di serie A.
CONVOCAZIONI. Il portiere del Rimini Andrea Consigli è stato convocato dal tecnico dell'Under 21 Pierluigi Casiraghi per la gara amichevole che l'Italia giocherà contro la Francia il 21 agosto a La Spezia. Il prezzo dei biglietti di ingresso è 12 euro in platea numerata e 10 euro in gradinata.
Giacomo Mascellani