Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini, Francesco Valiania un passo dall'addio

Notizia pubblicata il 16 gennaio 2008



Categoria notizia : Sport


HA DUE offerte importanti Francesco Valiani, col Rimini di conseguenza ormai disposto, dopo quello di Jeda, a un secondo 'sacrificio'. E qui si sta parlando di qualcosa di più che semplici voci di mercato.

CALCIO B ATALANTA E CHIEVO SU DI LUI

Partiamo dalle richieste arrivate sul tavolo della Cocif per l'esterno toscano. Da una parte c'é l'Atalanta del presidente Ivan Ruggeri, dall'altra il Chievo di patron Luca Campedelli. Da una parte c'é la serie A, dall'altra c'é la possibilità  concreta di andarci. Entrambe le società  offrirebbero al Rimini euro più una contropartita tecnica. L'Atalanta mette sul piatto l'attaccante esterno Marino Defendi. Azzurrino classe '85, il giocatore bergamasco, che in questa stagione ha collezionato solo sei presenze in nerazzurro, arriverebbe comunque al Rimini in prestito.

Il Chievo invece offre l'attaccante palermitano Giuseppe Greco, 8 presenze e un gol in questa stagione. La punta gialloblù arriverebbe in biancorosso in prestito con il via libera del Genoa, proprietario del cartellino del giocatore.
QUESTE le proposte più interessanti. Poi c'é il Rimini e il progetto di riduzione dei costi, che la società  biancorossa sta mettendo in atto. A tal proposito i dirigenti di casa Cocif sono tornati ad ammettere la possibilità  di qualche ulteriore cessione. « La linea di condotta della Rimini Calcio - si legge nel comunicato, a firma del presidente Luca Benedettini, a smentire un affermazione sentita nel programma calcistico di Vga - é stata illustrata con chiarezza dai suoi massimi esponenti. In considerazione della riduzione delle risorse (in particolare quelle provenienti dai diritti televisivi) e della possibilità  che, già  dalla prossima stagione si possano verificare delle forti diminuzioni delle entrate, per evitare deficit di bilancio troppo onerosi si é optato per valutare eventuali offerte di acquisto per alcuni giocatori».

« QUINDI, se le offerte risulteranno congrue e in linea con le valutazioni espresse - si legge ancora nella nota -, si procederà  con le cessioni fino al raggiungimento dell'obiettivo prefissato, garantendo in ogni caso e per quanto possibile il valore tecnico della squadra messa a disposizione del mister Leonardo Acori e senza aver mai preso in considerazione l'ipotesi di 'smantellare la stessa'». Linea di pensiero che quindi conferma la possibilità , considerando che le offerte ci sono, della prossima partenza di Valiani. E se dovessero arrivare nuove offerte - che al momento non sembrano esserci - per qualche altro biancorosso la linea resterebbe sempre questa? La risposta si potrà  avere solo nel primo giorno di febbraio quando di mercato di riparazione sarà  chiuso.