Forum sul turismo nel mediterraneo a Rimini
Notizia pubblicata il 26 novembre 2007
Categoria notizia : Turismo
Per tutta la giornata di lunedì si sono svolti alla fiera di Rimini, nel corso del Forum sul turismo nel mediterraneo, i business meeting, gli incontri d'affari tra le imprese italiane e i delegati degli otto Paesi partner del progetto: Algeria, Egitto, Giordania, Libia, Marocco, Siria, Tunisia e Turchia.
I meeting sono stati predisposti sulla base di un'agenda degli incontri bilaterali per ciascuna impresa italiana ed estera partecipante, precedentemente messa a punto dalla Camera di Commercio di Rimini. Questi incontri d'affari, oltre al convegno inaugurale, sono stati il momento più atteso del Forum.
A questa edizione hanno partecipato al Forum 50 delegati esteri che hanno incontrato all'incirca 100 operatori italiani, per un totale di 600 business meeting. Il totale quindi dei delegati stranieri ospitati nelle 7 edizioni sale a quota 430. Il forum sul turismo nel mediterraneo é il più importante e longevo progetto dedicato alla creazione ed allo sviluppo di rapporti economici fra gli imprenditori italiani e quelli dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.
Le delegazioni dei paesi erano composte da 1 rappresentante istituzionale e da 5 operatori economici: una nutrita presenza che conferma il trend delle precedenti sei edizioni, dove erano state numerose le delegazioni provenienti dai Paesi Mediterranei che avevano potuto realizzare interessanti incontri d'affari con gli operatori italiani presenti. Dal forum prendono vita innumerevoli progetti turistici che andranno ad arricchire, a breve medio termine, l'industrie turistiche delle nazioni partecipanti, permettendo un più diretto, e perciò più facile, incontro fra offerta e domanda.