Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini Fiera per H2R Mobility for Sustainability

Notizia pubblicata il 10 luglio 2013



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Rimini


Rimini Fiera S.p.A. ha stretto una partnership con H2Roma dando vita al progetto H2R Mobility for Sustainability.

Grazie a questa strategica partnership l'impresa H2Roma si sposterà nel quartiere fieristico di Rimini a partire dal 6 fino al 9 novembre 2013 in occasione della famosa fiera Ecomondo - Key Energy. 

Si tratta di un progetto che come indicato dalla lettera R del nome interscambia la location romana con quella riminese, simbolo di continuità di intenti e progetti.

L'evento si terrà nel cuore di Fiera di Rimini all'interno della hall centrale. Grazie a questo prezioso connubio si unirà industria e ricerca con le istituzioni per trovare soluzioni innovative e nuove tecnologie in grado di ridurre l'impatto ambientale della circolazione.

Ricercatori, esperti e manager saranno richiamati durante questa appassionante manifestazione con tema motori sostenibili, energie rinnovabili e mobilità che punta al cambiamento.

La grande vetrina della Green economy, Ecomondo di Rimini insieme a Cooperambiente e Key Energy, si porrà davanti al mondo con i suoi 100.000 m quadri di esposizioni, 1000 relatori, 150 convegni, 650 giornalisti accreditati, 84.000 visitatori e 7200 partecipanti agli incontri. Questi sono stati gli straordinari numeri della fiera del 2012. Ecomondo 2013 punterà ancora più in alto.

Il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni dichiara che si tratta di una importante intesa funzionale che porterà a Rimini un grande prodotto del settore automotive.

H2R Mobility for Sustainability è un progetto capace di incentivare la mobilità sostenibile e l'economia verde, in un continuo scambio di opportunità comuni. Dello stesso parere è il presidente del comitato scientifico della manifestazione Fabio Orecchini, che ha dichiarato che la fiera proporrà una formula di confronto tra i grandi gruppi industriali e la ricerca indipendente.

Il direttore di Business Unit di Rimini Fiera Simone Castelli ha dichiarato che si terranno tantissime tavole rotonde, workshop scientifici, test drive di veicoli a emissioni zero, dibattiti con tecnici e ricercatori, e grandi aree dedicate agli espositori.