Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini fulcro della green economy con Ecomondo, Key Energy e Cooperambiente

Notizia pubblicata il 28 giugno 2012



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Questa mattina durante la conferenza stampa del Ministro dell’Ambiente Corrado Clini è stato annunciato che dal 7 all’8 novembre Rimini Fiera ospiterà gli Stati Generali dell’Ambiente insieme a tre manifestazioni fieristiche: Ecomondo, Key Energy e Cooperambiente.

A Rimini Fiera verrà presentato il ‘Programma nazionale per lo sviluppo della green economy’ che ha lo scopo di effettuare una piano produttivo ed occupazionale anti-crisi all’insegna della sostenibilità ambientale. Il comitato organizzatore degli Stati Generali sarà formato da ben 39 organizzazioni di imprese ad alta valenza ambientale che al termine dei lavori diffonderanno documenti programmatici di otto gruppi di lavoro.
Grazie a progetti come questo si aprono spazi sul mercato nazionale ed internazionale per consumi e produzioni ad elevata qualità ecologica che può aprire nuove opportunità di sviluppo per l’Italia grazie al suo dinamismo Pmi e al rinomato made in Italy che viene associato alla bellezza e qualità.
Durante le interviste Lorenzo Cagnoni presidente di Rimini Fiera ha spiegato di essere molto orgolioso di poter ospitare un evento di questo livello che metterà a confronto le organizzazioni più autorevoli del settore.