Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il BTC sceglie Rimini

Notizia pubblicata il 28 giugno 2010



Categoria notizia : Eventi


La 26° edizione di BTC, la fiera italiana del settore meeting, eventi, congressi e turismo d’affari si terrà alla Fiera di Rimini il primo luglio alle ore 11. Paolo Zona, presidente di Federcongressi, ha affermato che il BTC sarà un evento professionale, di discussione e confronto interno con le istituzioni e di fruizione di contenuti. Asserendo che il BTC è diventato il momento clou di aggregazione della meeting industry italiana.

L’Assessore regionale al Turismo Maurizio Melucci ha dichiarato che l’Emilia Romagna è una tra le Regioni italiane che ha investito di più in termini di infrastrutture e strutture e l’obiettivo è di incrementare l’internazionalizzazione grazie alle reti aeroportuali e ferroviarie per rendere sempre più accessibili le nostre destinazioni.

A settembre aprirà anche il nuovo Palacongressi che triplicherà le presenze dell’attuale; collaborerà con il Palazzo dei Congressi di Riccione e con la Fiera e grazie a questa sinergia è previsto un deciso sviluppo del mercato. Il presidente del Gruppo Rimini Fiera, Lorenzo Cangnoni, ha affermato: “In Italia il mercato congressuale è di piccole dimensioni anche a causa della mancanza dei grandi e moderni palazzi di congressi appositamente costruiti: ora però, con il nuovo Palacongressi di Rimini e, più avanti, quelli di Roma e Venezia, il Paese si sta attrezzando per essere competititvo a livello internazionale. BTC riflette le dimensioni del mercato: negli ultimi anni abbiamo lavorato sul suo consolidamento, ma ragioniamo sul futuro in termini di sviluppo e prevediamo che la manifestazione crescerà al fianco e come parte di un settore in espansione”.

Nonostante il settore sia stato penalizzato dalla congiuntura economica poco favorevole, la data estiva nella nuova sede di Rimini contribuirà a rivitalizzatre il BTC che vuole far incontrare domanda e offerta in maniera efficace e produttiva.

Al taglio del nastro parteciperà il ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla ed interverranno anche l’amministratore delegato di Exmedia Paolo Audino, l’assessore regionale al turismo, Melucci e il presidente di Federcongressi Paolo Zona.