Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Festival Francescano si trasferisce a Rimini

Notizia pubblicata il 28 settembre 2011



Categoria notizia : Fatti Curiosi


A Reggio Emilia è stato presentato il nuovo calendario del Festival Francescano 2012 dal Presidente Alessandro Caspoli. La manifestazione di spiritualità organizzata dal Movimento Francescano dell’Emilia Romagna si trasferirà a Rimini. Verrà dato risalto alla famiglia francescana e le sue componenti religiose e laiche. Il Vicesindaco Lisi ha spiegato che uno dei principali obiettivi è dare risalto al messaggio di pace, carità e fraternità a tutti i cittadini.

Alla presentazione erano presenti don Tarcisio Giungi, Vicario per la Pastorale della Diocesi di Rimini, Gloria Lisi il Vicesindaco, Filomena De Sciscio Vicesindaco del Comune di Reggio Emilia, don Lorenzo Chizzoni Vescovo ausiliare della Diocesi di Reggio Emilia e Guastalla. Il passaggio è stato simboleggiato dallo scambio di una candela artistica, simbolo di gioia, luce e letizia francescana.

La manifestazione è nata nel 2009 in occasione dell’Ottavo Centenario della Regola dell’Ordine Francescana e scende nelle piazze in pieno stile Francescano portando i valori tra il popolo con semplicità. Durante questi tre anni sono stati ospitati personaggi importanti come il filosofo Massimo Cacciari, Lucio Dalla e la regista Liliana Cavani.