Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il ‘Festival del mondo antico’ 2010

Notizia pubblicata il 01 luglio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


L’edizione 2010 del ‘Festival del mondo antico’ che ha animato Rimini con tanti eventi dal 25 al 27 giugno ha avuto ben 9.000 presenze e il pubblico giovane è incrementato del 25%.

Nonostante il Festival sia stato ridotto le presenze hanno superato quelle dell’anno scorso e in 2.600 hanno visitato per la prima volta le nuove sale archeologiche del Museo di Rimini.

Hanno riscosso molto successo le lezioni magistrali di Luciano Canfora e Filippo Coarelli che sono riusciti a fondere la storia e archeologia.

Hanno partecipato tantissimi accademici di fama nazionale e internazionale insieme a scrittori, politici, giornalisti, teologi, archeologi, ricercatori, operatori del turismo culturale e artisti.

In tanti hanno seguito la rubrica ‘Adriatica appartenenza’ e Roberto Vecchioni ha partecipato agli appuntamenti serali da ‘Antiquaria nel Cinema’ e ‘Congedi’ per un tutto esaurito.

Anche i giovanissimi sono stati i protagonisti di questo Festival grazie alle iniziative con visite guidate, laboratori, narrazioni e giochi che hanno coinvolto più di mille ragazzi.