Rimini festeggerà l'anniversario degli asili nido
Notizia pubblicata il 30 novembre 2011
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Venerdì 2 dicembre, alle 16, in piazza Cavour a Rimini, si festeggeranno i 40 anni della Legge 1044 che ha fondato gli asili nido in Italia.
Il festeggiamento "1044 piazze per i 40 anni della 1044" avverrà con il lancio di tanti palloncini in cielo. A promuovere la festa è il Comune di Rimini, a organizzarla sarà Legautonomie dell'Emilia Romagna e Anci. Tante animazioni e giochi in programma, non solo per celebrare il compleanno della legge, ma anche per celebrare l'importanza che i nidi d'infanzia hanno nella comunità.
Sarà un'occasione per sensibilizzare la collettività sulla qualità dei nidi come posti di crescita dei bambini, un modo per non perdersi nell'attuale crisi di valori, un incentivo a migliorare il supporto educativo che questi luoghi danno alle famiglie. Sarà anche un'occasione per stimolare lo Stato a non investire solo lo 0,15 % del Pil nei nidi d'infanzia, ma a incentivare maggiormente l'investimento verso questi contesti di accoglienza, ricchi di significato per le famiglie e la crescita dei bambini.