
L’entroterra riminese e i suoi “Fantastici Castelli”
Notizia pubblicata il 08 luglio 2010
Categoria notizia : Turismo
La settimana dal 12 al 18 luglio, il progetto “Fantastici Castelli” offrirà la possibilità di riscoprire quattro, tra i più bei castelli della provincia di Rimini: San Leo, Verucchio, Montebello e Montefiore Conca.
Ci sarà un ricco calendario di eventi in tema ‘fantasy’, per grandi e piccini: corsi di cucina ‘alchemica’ a San Leo, laboratori di scrittura e incontri con autori e fumettisti a Verucchio, proiezioni di cartoon e visite guidate alla ricerca di miti e leggende a Montebello e animazioni teatrali a Montefiore.
Sarà possibile acquistare un ‘passaporto’ speciale di 10 euro, sia nei castelli e sia negli uffici turistici della Riviera che sarà valido per l’ingresso in tutte le rocche (nella settimana dell’evento).
Per tutti gli appuntamenti con “Fantastici Castelli” è necessaria la prenotazione, che può essere effettuata chiamando al 0541/53399 oppure nel sito www.fantasticicastelli.com.
Fabio Galli, assessore al turismo della Provincia di Rimini, ha dichiarato: “Per il nostro territorio questi quattro castelli sono delle vere perle. L’intento è quello di programmare nuove iniziative per rendere l’entroterra un prodotto autonomo rispetto alla costa”.
Questa iniziativa è parte di un progetto internazionale ‘Custodes’, che è finalizzato allo sviluppo socio-economico di siti culturali come quelli dell’entroterra di Rimini, Polonia, Repubblica ceca e Slovenia.