Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

ll tridente per ora in soffitta Contro l'Empoli il Rimini torna 'all'antico'. Cipriani ok nell'amichevole, Cardinale si ferma

Notizia pubblicata il 18 settembre 2008



Categoria notizia : Sport


ESPERIMENTO non fallito, ma per il momento da non ripetere. Il Rimini versione Treviso, quello che due attaccanti e tre centrocampisti centrali, sarà  messo nel cassetto pensando alla gara di sabato al 'Neri' contro l'Empoli.

L'indicazione arriva dall'amichevole che ieri pomeriggio i biancorossi hanno giocato sul campo della Sammaurese (squadra che milita nel campionato di Promozione). Undici gol per la squadra di Selighini, un buon testa nel quale il tecnico ha potuto vedere all'opera tutti i suoi giocatori, Cipriani compreso. «L'unico neo é stato l'infortunio di Cardinale, nei prossimi giorni valuteremo le sue condizioni», racconta Selighini pensando al pestone alla coscia ricevuto dal centrocampista costretto poi a dare forfait dopo 25 minuti. Per il resto nella prima frazione, quella indicativa pensando all'Empoli, Docente e Ricchiuti sono tornati a far coppia in zona gol e sono stati 'riesumati' anche gli esterni, Pagano a destra e Mancosu a sinistra. Nella ripresa, poi, c'é stato spazio anche per un Frara in costante crescita e per la coppia gol formata da Cipriani e Vantaggiato, entrambi ancora alla ricerca della condizione fisica ottimale.
«CON L'EMPOLI ci attende una gara tosta - guarda al prossimo appuntamento in campionato il tecnico biancorosso -, ma anche di grandi stimoli. Vogliamo subito riscattare la sconfitta di Treviso, perché un gruppo forte deve smaltire subito i postumi di un ko e saper ripartire. L'Empoli é una squadra forte che non é partita fortissimo, ma che verrà  a Rimini con un chiaro intento». In Toscana intanto la squadra di mister Baldini proprio ieri ha sciolto le gambe con la Tim Cup nella sfida contro il Siena nella quale Vannucchi e compagni stato stati battuti di misura dal Siena di mister Giampaolo (decisivo il gol di Del Grosso nella ripresa).

Sammaurese: Broccoli (1' st Casadei), Gasparini, Menghi, Pulazzi (1' st Moretti), Frino, Pagliarani (1' st Berlini), Macchelli (1' st Campedelli), Godoli (Zaghini), Capola (Bianchi), Alessandri, Ronchi (Bombardini). All.: Sarpieri.
Rimini (primo tempo): Agliardi, Vitiello, Sottil, Milone, Regonesi, Cardinale (25' Lunardini), Basha, Pagano, Ricchiuti, Mancosu, Docente.
Rimini (secondo tempo): Pugliesi, Catacchini, Rinaldi, Augustyn, Bravo, Frara, Paraschiv, Lunardini (28' Ferretti), La Camera, Cipriani, Vantaggiato. All.: Selighini.
Reti: 10' e 27' pt Docente, 14' pt Ricchiuti, 31' e 34' Pagano, 6' e 8' st Frara, 9' st La Camera, 22' e 37' st Cipriani, 42' st Ferretti.

foto by http://www.flickr.com/photos/59951793@N00