Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini, attento: altri corteggiano i 'tuoi' mister E intanto c'é l'organico attuale da esaminare

Notizia pubblicata il 02 giugno 2008



Categoria notizia : Sport


TUTTO TACE. Il Rimini domenica nell'ultimo appuntamento di campionato contro il Messina ha salutato il campionato e con esso Leonardo Acori, ma la società  biancorossa pur a bocce adesso ferme non ha ancora sciolto il nodo legato al tecnico della prossima stagione. I nomi dei papabili sono ormai notissimi: Alessandro Costacurta e Giuseppe Galderisi hanno anche già  avuto un colloquio a casa Cocif, Elio Gustinetti no, ma l'ex tecnico dell'Albinoleffe comunque piace allo staff riminese.

Tecnici che restano dunque alla finestra in attesa di una chiamata, mentre anche altri club si stanno facendo avanti. Corteggiamenti di fine stagione che stanno coinvolgendo soprattutto 'Nanu' Galderisi, che ha prima ricevuto la telefonata dell'Arezzo e ora pure quella del Pescara.

ANCHE Gustinetti, soprattutto grazie al buon lavoro svolto in Lombardia nonostante l'inatteso amaro epilogo del siluramento alla vigilia dei playoff, ha attirato l'attenzione di diverse società  e nelle ultime ore, oltre al Mantova, si é fatto avanti pure il Grosseto del vulcanico presidente Camilli. E il Rimini? Aspetta (non si sa bene cosa, o perlomeno non é dato saperlo) prima di scegliere il successore di Acori. Lo stallo sull'allenatore, di conseguenza, continua a rallentare anche la definizione delle prime mosse di mercato, legate non tanto ai nuovi arrivi, ma soprattutto a quelle che potrebbero essere partenze.

SONO SEI i giocatori in scadenza di contratto (Pugliesi, Bravo, Milone, Peccarisi, Porchia e Cristiano), ma tante altre posizioni sono bilico, cioé quelle legate alle comproprietà . Rinaldi, Greco e Consigli, arrivati a Rimini in prestito, torneranno alla base e soltanto il difensore dell'Atalanta, Rinaldi, ha qualche chance poi di tornare in biancorosso. C'é poi il capitolo comproprietà .

 Entro il 25 giugno dovranno essere risolte (alcune potranno eventualmente essere rinnovate) le ormai famose compartecipazioni e il Rimini dovrà  parlare con il Cesena per Moscardelli, con il Bari per Vantaggiato, con il Crotone per Bischeri, con il Padova per La Camera e con la Lucchese per Basha.

L'UNICA comproprietà , quella più spinosa, che darà  un giudizio definitivo sarà  quella di Regonesi con l'Albinoleffe. Già  rinnovata la scorsa stagione, infatti, la compartecipazione per il laterale non potrà  essere ulteriormente rinnovata. Chiudiamo il conto con i giocatori sotto contratto, che attualmente sono dieci: Ricchiuti, Docente, Cardinale, Frara, Pagano, Paraschiv, Catacchini, Vitiello, Di Piazza e Nolé, che rientrerà  dal prestito al Messina. Resta folto il gruppo di centrocampisti, mentre in pratica c'é da ricostruire la difesa e anche in attacco ci saranno da rivedere diverse questioni. Intanto i biancorossi si rivedranno al "Romeo Neri" soltanto giovedì, il tutto per la classica giornata dei saluti.

(foto di http://www.flickr.com/photos/7483803@N04)