Rimini citta' dei bambini
Notizia pubblicata il 21 giugno 2005
I bambini tornano protagonisti dell'estate riminese.
Fra i debutti che si trovano nel colorato calendario dell'estate 2005 spicca l'inedito cartellone dedicato alle famiglie con bambini che, durante l'intero mese di luglio, potranno scegliere fra circa cento appuntamenti rivolti ai più piccoli e organizzati da Cartoon Club, Alcantara, Brodo di Giuggiole, Made Officina Creativa in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.
Per la prima volta la proposta rivolta a questo specifico target sarà racchiusa in un unico manifesto firmato in esclusiva da Altan, il papà della Pimpa, il famoso cane a pois che proprio quest’anno compie 30 anni.
Fra i protagonisti dell'estate "Rimini città dei bambini" ci saranno gli eroi della Melevisione e gli eventi spettacolari che si terranno nel Villaggio "ThreeB" che sorgerà per la prima volta sulla spiaggia libera della Comasca di Rimini (vicino al bagno 86); gli eroi delle "nuvole parlanti" che da 21 anni con "Cartoon Club" sbarcano a Rimini per un intero mese; il mondo fiabesco di Hans Christian Andersen proposto da "Brodo di Giuggiole" gli spettacoli teatrali organizzati da Alcantara; gli appuntamenti con la filosofia per bambini e ragazzi organizzati dalla Biblioteca civica.
Ad arricchire la programmazione, gli appuntamenti di animazione e ginnastica di Giocaestate e i mercatini per bambini, a partire da quello del mercoledì sera in piazza Cavour.
Gran Finale il 14 agosto con la tappa di Cartoon Network che porterà Scooby Doo, l'orso Yoghi, Titti e Silvestro e tanto divertimento nel cuore di Marina Centro.
Periodo di svolgimento mese di luglio 2005