![Rimini Cavese: la squadra di Melotti riuscirà a emergere dalla incredibile sconfitta con il Pescina Rimini Cavese: la squadra di Melotti riuscirà a emergere dalla incredibile sconfitta con il Pescina](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/rimini-cavese/920871-1-ita-IT/rimini-cavese.jpg)
In attesa di Rimini Cavese
Notizia pubblicata il 23 settembre 2009
Categoria notizia : Sport
L’attaco del Rimini non è al top, ma una regolata sembra necessaria anche alla difesa. Il Rimini, la squadra che fino ad oggi ha deluso con soli 4 punti raccolti nelle prime cinque gare, sta faticando più del previsto nel probabile periodo di rodaggio iniziale. Ha subito in 5 partite sette gol mentre quelli realizzati sono stati solamente 3, numeri con i quali la squadra di Mr Melotti si trova a doversi confrontare nella settimana che precede la prima delle due sfide in casa che il Rimini avrà a disposizione (con Cavese e Portogruaro).
I numeri non sono sempre facili da accettare, ma capitan Cardinale e compagni devono anche saper superare l’amarezza derivata dall'ultima incredibile sconfitta con Il Pescina aa Avezzano, arrivata con 2 autogol dopo una partita giocata per 80 minuti su ottimi livelli e con diverse occasioni da Goal. Forse è proprio per come è maturata questa sconfitta che "il rialzarsi" sembra più difficile, ma il RImini Calcio non ha di certo alternative vista la classifica "pericolante"
Leggendo qualche dicharazione questa amarezza appare evidente nei giocatori del Rimini. Michele Ischia, difensore del Rimini ha dichiarato come sia stato incredibile perdere una partita simile, rammarico che aumenta tornando ad analizzare le tante occasioni che non sono riusciti a sfruttare e quelle in cui invece sono stati puniti. Due autogol che nella prtaica hanno messo al tappeto una squadra che fino al primo goal aveva giocato molto bene e avrebbe meritato di stra vinvcere
Comunque ormai è importante lasciarsi alle spalle l'amara sconfitta con il Pescina e pensare senraimente alla Cavese, squadra anch'essa in difficoltà che il difensore del Rimini - ex Frosinone - conosce perfettamente. La squadra della Cavese è sostanzialmente rimasta quella del campionato precedente, squadra giunta sesta nel campionato dell'anno socrso, lottando tutta la stagione per un posto nei playoff. Hanno attaccanti molto veloci e il Rimini deve prestare la massima attenzione a Tarantino e Schetter, due mancini veramente forti
Oggi 23 settembre per i biancorossi di Rimini è prevista una doppia seduta di allenamento sul campo: al mattino alla Stella mentre di pomeriggio saranno a a Longiano. Domani pomeriggio invece, la squadra giocherà un'amichevole contro il Rivazzurra sul campo della squadra che gareggia in Prima Categoria. La situazione infortuni sembra dare segnali positivi per Baccin, Christensen e Regonesi molto prossimi al ritorno in campo, ma soltanto nei prossimi giorni Melotti valuterà le loro reali condizioni fisiche.