Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tutto pronto per il Capodanno più lungo del mondo

Notizia pubblicata il 31 dicembre 2012



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Mancano poche ore al Capodanno riminese dalla marina al centro che inizierà ‘col botto’ alle ore 21 in piazzale Fellini con due concerti VIP: quello di Arisa e quello di Elio e le storie Tese. Questo sarà solo l’aperitivo della tavola imbandita di eventi della street new year 2013.

Saranno aperti fino a notte fonda i cantieri del Galli, del Fulgor così come l’Ala moderna del museo degli Agostiniani. Il Galli ospiterà l’attrice e performer NicoNote con uno spettacolo immaginario che porterà da Verdi a Fellini grazie al videomapping e suggestioni pulp per un totale di ben 5 ore di musica ed ambientazioni tra il foyer e la sala Ressi che per la prima volta sarà aperta al pubblico con danzatori, dj, artisti visivi ed improvvisazioni.

Al Fulgor andranno in scena le sequenze dei film di Fellini che hanno reso Rimini famosa nel mondo mentre un altro grande appuntamento è quello dedicato alle atmosfere della Rimini della notte durante gli anni ’80 e ’90 che sarà ricordata dal Riviera Club culture presso il Museo della Città in compagnia dei dj Rubens e Moz-Art insieme a tanta musica live, performance, shooting fotografici e balli.

Gli amanti dei ritmi latini si potranno dare apputamento agli Agostiniani, i dj set di Radio 105 saranno in consolle in piazza Cavour mentre i più tradizionali che vogliono ballare il liscio e folk potranno scatenarsi al Flaminio.

Una ricca varietà di eventi per tutti i gusti che ci porterà fino alle prime ore del mattino alla vigilia di un nuovo anno.