Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Rimini Calcio a due passi dai Playoff

Notizia pubblicata il 04 maggio 2010



Categoria notizia : Sport


Tanta soddisfazione da parte del Rimini per la gara con il Verona, 90 minuti da infarto con tanti colpi di scena. Nel primo tempo la squadra si è superata poi nella ripresa ha perso qualche colpo per poi tirare fuori le unghie nel finale. Roberto Vitiello avrebbe dichiarato: “Abbiamo giocato un primo tempo eccezionale dal punto di vista dell’agonismo e abbiamo chiuso la prima frazione meritatamente in vantaggio di due reti.

Poi nella seconda parte di gare abbiamo subìto il ritorno del Verona e c’era da aspettarselo, visto che stavamo giocando contro la prima della classe e in ballo per loro c’era la promozione diretta in B. Abbiamo preso due gol su cui abbiamo commesso qualche errore di troppo; sappiamo che in certe situazioni dobbiamo migliorare. Ma non ci siamo disuniti, anzi nel finale abbiamo capito di poterci giocare ancora qualche possibilità di vittoria e l’abbiamo fatto”.
Vitiello avrebbe aggiunto che in certe situazioni come questa, è necessario spronarsi a vicenda ed il capitano l’ha fatto con Giacomini semplicemente per fagli capire che si stava giocando tanto. A volte in campo si usano anche le maniere forti, ma poi quando si entra nello spogliatorio passa tutto.
Lunedì un meritato riposo per riprendere le energie necessarie ai biancorossi per l’ultimo giro della regular season. Se il Rimini vincesse in Abruzzo andrebbe direttamente ai playoff senza fare tanti conti, altrimenti con un pareggio o sconfitta i biancorossi dipendono dal risultato della partita fra la Ternana e la Reggiana.
Se la Reggiana vince lo scontro diretto alla squadra di Melotti non resterebbe che vincere in Abruzzo se fosse la Ternana a mettere in tasca i tre punti, il Rimini potrebbe rimanere fermo a Giulianova.
Ma le profezie del tecnico romagnolo sembrano avverarsi fino ad ora, Melotti dichiara: “I playoff li vogliono fare solo se ci siamo anche noi”.