Calcio Il Rimini va a caccia di talenti da far sbocciare Tanti giovani sott'esame, fra loro il laziale Diakitè
Notizia pubblicata il 16 giugno 2008
Categoria notizia : Sport
CONTINUA la caccia del Rimini ai giovani talenti. Dopo aver sondato il terreno per il difensore centrale Balestra del Torino (l'anno scrso al Legnano) e l'esterno mancino Bianco della Sampdoria (che pare comunque destinato al Livorno di Acori), i dirigenti biancorossi hanno deciso di bussare alla porta della Lazio per ottenere il prestito del difensore centrale francese Mobido Diakitè.
Con il suo numero 15 sulle spalle il prestante difensore di Bourg La Reine in questa stagione ha collezionato una presenza in prima squadra, ma già era stato buttato nella mischia da Delio Rossi la stagione precedente, nella quale aveva messo insieme tre presenze.
C'E' da superare, però, tanta concorrenza. Perchè sulle tracce del 21enne Diakitè ci sono anche Vicenza, Grosseto, Modena e neanche a dirlo il Livorno, oltre a Reggina, Cagliari e Torino nella massima serie. Quello che é certo é che il Rimini ha bisogno di ricostruire il proprio pacchetto arretrato e allora, oltre a Balestra, in casa Legnano i dirigenti di casa Cocif hanno messo gli occhi anche su Elia Legati di proprietà del Milan, ma anche in questo caso si é già mosso Spinelli che appena qualche giorno fa a Milano ha incontrato i dirigenti rossoneri.
I biancorossi si stanno concentrando anche sulla Primavera della Sampdoria campione d'Italia. Oltre a Bianco piace e pure parecchio il 19enne centrocampista barese Mirko Eramo. Il giocatore é in comproprietà fra Sampdoria e Bari, ma interessa anche al Vicenza di Gregucci. Per potenziare le corsie esterne il Rimini aveva pensato poi al 20enne Alessandro Polinesi, professione tornante di fascia sinistra.
La scorsa stagione il giovane centrocampista ha vestito la maglia della Sangiustese in serie D (girone S) appena promossa in C2. Tante idee, tante trattative, tante ipotesi che devono essere vagliate dallo staff biancorosso, che dalla prossima settimana, e per i prossimi dieci giorni, sarà impegnato comunque sulle comproprietà da risolvere. Sono buone le possibilità di riscattare Vantaggiato dal Bari, poi magari sarà più difficile tappare le orecchie all'attaccante quando cominceranno a sentirsi le prime sirene dalla serie A (Atalanta in primis).
REGONESI dal canto suo vorrebbe restare a Rimini e l'Albinoleffe non sembra disposto a svenarsi per far tornare il giocatore a Bergamo, ma é elevata la richiesta del club lombardo, che proprio oggi conoscerà il proprio futuro nella gara di ritorno della finale playoff in Puglia (all'andata l'aveva spuntata il Lecce 0-1), per arrivare anche alla seconda metà del cartellino del giocatore. Il Chievo infine continua ad interessarsi ai giocatori del Rimini e dopo Pagano gli occhi della società di Verona sono finiti proprio su Regonesi, considerato uno dei migliori mancini della B.
(foto di http://www.flickr.com/photos/spursfan_ace)