I biancorossi fuori dal campionato
Notizia pubblicata il 30 giugno 2010
Categoria notizia : Sport
Cocif: “..è stato fatto tutto il possibile” - I tifosi hanno incrociato le dita fino all’ultimo lungo consiglio di amministrazione, ma le previsioni più negative, si sono avverate: la Cocif non iscriverà il Rimini al prossimo campionato di Prima Divisione.
Erano mesi che la Rimini Calcio cercava un acquirente, sono stati chiamati a sostegno le istituzioni, autorità, personalità imprenditoriali ed economiche della città per trovare una soluzione ma c’è stato solo l’ennesimo fallimento per trovare un soluzione affidabile alla cessione delle quote della società.
Nell’addio, la Cocif ha voluto ringraziare i tifosi per la loro passione e sostegno che hanno accompagnato i biancorossi in un lungo percorso, ed ha aggiunto: “Probabilmente la loro delusione e forse le loro rivendicazioni non sapranno o non potranno cogliere fino in fondo le motivazioni che hanno costretto a questo abbandono. Lo sappiamo.”
Nella comunicazione la società non ha risparmiato commenti sui progetti non approvati dagli enti politici ed istituzioanli, per rinnovare le attrezzature e strutture tecniche delle attività sportive delle serie giovanili e minori. E stato poi aggiunto: “Si conclude così questo lungo percorso che, per 16 anni, Cocif ha condiviso con la Rimini Clacio. Un percorso segnato da grandissimi successi e da cocenti delusioni, sentimenti che solo il calcio sa regalare. Sono stati anni di impegno, responsabilità ed entusiasmo. Anni ambiziosi. Ma anche anni difficili…Ai tifosi che certamente accoglieranno questa decisione con forte disappunto e con grande delusione, Cocif non può fare altro che assicurare loro che è stato fatto tutto il possibile”.