Il Rimini crede nell'impresa. Biancorossi a caccia dei playoff sperando nel... Ravenna
Notizia pubblicata il 16 maggio 2008
Categoria notizia : Sport
RIMINI: LEONARDO Acori ci crede, il Rimini ci crede. E per continuare a rincorrere il Pisa e la zona playoff i biancorossi questo pomeriggio al «Neri» sono costretti a mettere in tasca i tre punti contro il Brescia. Novanta minuti ancora una volta determinanti per capitan Ricchiuti e compagni che sono ancora staccati dal Pisa di cinque lunghezze.
OGGI IL BRESCIA AL «NERI»
«Abbiamo quella spensieratezza che in certi momenti può aiutare - spiega il tecnico umbro -, ma non abbiamo perso la concentrazione e soprattutto l'entusiasmo. Abbiamo la possibilità di conquistare qualcosa di importante e anche se sappiamo che sarà difficilissimo, abbiamo il dovere e la voglia di provarci». Acori mette subito un freno a chi pensa che per il Brescia di Cosmi la trasferta in Romagna rappresenti una bella scampagnata in preparazione dei playoff. «E' certo che quella brutta sconfitta casalinga dello scorso turno contro l'Ascoli (0-4 al Rigamonti lo scorso turno, dr) non ci voleva. Il Brescia vorrà subito rifarsi e proprio per questo si presenterà a casa nostra con la voglia di giocare una buona partita. Il valore del gruppo di Cosmi non si discute nel pacchetto avanzato, ma anche negli altri reparti». Da tenere sott'occhio ci sarà anche il Pisa impegnato a Ravenna. «Abbiamo visto con i nostri occhi che il Pisa non é in una condizione fisica brillantissima, avranno una gara tosta, ma anche la nostra con il Brescia non sarà da meno. In questo momento nessuno é disposto a regalare niente».
ACORI dovrà rinunciare a Bravo squalificato e a Milone e Vitiello infortunati. Il centrale spezzino é alle prese con uno stiramento, mentre al terzino é costata cara una pallonata rimediata a Pisa. Il Rimini si ripresenterà con il modulo ad un solo attaccante con Vantaggiato che farà coppia con Ricchiuti. Rispetto ai 90 minuti dello scorso turno anche in difesa non cambierà molto con Catacchini che continuerà ad occuparsi della fascia destra e con Porchia e Peccarisi a far coppia al centro. A sinistra rientrerà Regonesi e in mezzo al campo potrebbe ripresentarsi dal primo minuto anche Cardinale in coppia con Lunadini.