Calici in mano con ‘Rimini bolle’
Notizia pubblicata il 05 ottobre 2012
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Domenica 7 ottobre dalle ore 17 alle ore 22 presso il Palazzo dell’Arengo di piazza Cavour si terrà l’edizione ‘zero’ di “Rimini Bolle” kermesse dedicata all’eccellenza delle bollicine Italiane Franciacorta e Metodo Classico, promossa dal Cocap e realizzata in collaborazione con il Comune di Rimini.
Un’iniziativa ambiziosa dato che verrà offerta la degustazione di più di 100 vini realizzati utilizzando il metodo classico provenienti dalla Franciacorta, Emilia Romagna, Sicilia, Trentino, Sardegna, Veneto, Abruzzo, Marche, Friuli e Piemonte per un evento che valica i confini regionali.
Durante l’intervista il curatore della manifestazione Riccardo Agostini insieme a Massimo Zangheri hanno spiegato che nonostante sia stato difficile organizzare la manifestazione il loro entusiasmo ha contagiato le Aziende vinicole che da 50 sono diventate 70 per poi superare il centinaio.
Dopo l’esperienza acquisita durante questa prima edizione Agostiniani e Zangheri sono già pronti per lavorare all’Edizione 2012 da lunedì 8 ottobre!
L’ingresso alla manifestazione “Rimini Bolle” costerà 25 €.