Squadra del Rimini calcio bloccata in Sicilia
Notizia pubblicata il 21 gennaio 2008
Categoria notizia : Sport
PRIMA IL MESSINA sul campo, poi la nebbia. Fine settimana nero per il Rimini bloccato (in tutti i sensi) in Sicilia. I biancorossi sabato hanno lasciato i tre punti ai giallorossi al San Filippo, domenica sono stati bloccati per 12 ore all'aereoporto di Catania causa nebbia.
ODISSEA DELLA SQUADRA ANCORA IN SICILIA
Biancorossi bloccati dalla nebbia ma il «Fellini» resta aperto
Tre i voli annullati della Wind Jet che avrebbero dovuto riportare a casa, precisamente all'aereoporto di Forlì, Ricchiuti e compagni, il primo alle 9.45 di ieri mattina, il secondo alle 19.40 e l'ultimo alle 22.15.
Voli annullati, nonostante l'aereoporto di Rimini, dove i biancorossi avrebbero potuto fare rotta, ieri risultasse regolarmente aperto (alle 18.30 é atterrato in perfetto orario il volo proveniente da Roma) e anche il ‘Ridolfi' di Forlì non riportava grossi problemi di visibilità . Ma l'inghippo targato Wind Jet é stato un altro: perché l'aereo che doveva tornare in Sicilia e riportare a casa la comitiva biancorossa, é rimasto infatti bloccato a Pisa dove era stato dirottato, fermato sempre dalla nebbia.
Resta il fatto che il Rimini, insieme a buona parte dei tifosi e della stampa locale, é stato costretto a trascorrere un'altra notte in Sicilia in attesa dell'aereo che questo pomeriggio riporterà Acori e i suoi in Romagna. Nelle ore d'attesa c'é stato anche qualche simpatico siparietto, tanto per ‘ammazzare' il tempo, con Ricchiuti che ha regalato i cannoli siciliani comprati per la moglie e i tifosi che hanno alzato qualche coro rivolto al team manager biancorosso: «Ceccherini riportaci in Romagna».