Il Rimini batte il Forlì 3-1 nel derby Calcio Lega Pro
Notizia pubblicata il 29 agosto 2013
Categoria notizia : Sport
Luogo : Rimini
Il Rimini ha vinto il derby con il Forlì passando il turno conquistando la prima vittoria regionale in partite ufficiali.
Il Forlì era pieno di seconde linee e i biancorossi sono riusciti a beffare gli avversari vincendo con due reti di scarto accedendo al secondo turno di Coppa Italia.
Nonostante la vittoria l’allenatore biancorosso Marco Osio ha dichiarato che si aspettava di più dai suoi ragazzi spiegando: “Abbiamo sofferto troppo, la gara di oggi poteva essere facile invece ci abbiamo messo poca cattiveria. Piuttosto di fare passi in avanti, ne abbiamo fatti indietro. Se manca lo spirito di non essere sopraffatti, poi manca tutto il resto, prestazione compresa…”.
Critiche a parte i bianco rossi sono riusciti comunque a raggiungere la vittoria. Al 21’ Del Sole ha aperto le marcature ben servito da Fall, dopo aver saltato Casadei ha poi centrato la rete. Dopo il gol il Rimini è riuscito a mantenere il controllo del campo sfiorando il raddoppio grazie al colpo di testa di Nicastro che ha costretto Casadei ad una pregevole deviazione. Durante il secondo tempo Forlì ha cercato di riprendersi fino al pareggio grazie ad un rasoterra di D’Angelo successivamente al 76’ i bianco rossi sono tornati all’attacco grazie ancora a Nicastro che ha depositato in rete di testa intercettando il cross di Sereni. Sempre Nicastro al 92’ ha messo in rete il pallone confermando la qualificazione.