Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Biancorossi in coro: 'Abbiamo dominato, il risultato è ingiusto' Capitan Ricchiuti: 'Commettiamo ancora troppe leggerezze'

Notizia pubblicata il 24 novembre 2008



Categoria notizia : Sport


LA SENSAZIONE è quella di aver perso un’occasione importante. La consapevolezza è quella di aver dato continuità, almeno nella prestazione, alla bella vittoria dello scorso turno in casa della Salernitana. Il puntO messo in tasca contro il Bari, però, è di quelli con un retrogusto più amaro che dolce. «E pensare che fino a qualche settimana fa — spiega Maurizio Pugliesi — se qualcuno ci avesse chiesto di firmare per quattro punti in due gare contro Salernitana e Bari lo avremmo fatto subito.

Eppure la sensazione è quella di aver lasciato qualcosa per strada. Perchè la partita l’abbiamo assolutamente fatta noi, siamo sempre stati corti e non abbiamo mai concesso tante occasioni agli avversari. Fino al gol del vantaggio siamo andati benissimo, poi sinceramente abbiamo rischiato pure di perdere e allora dobbiamo accontentarci. Dispiace perchè due vittorie consecutive ci avrebbero fatto davvero comodo, non soltanto per la classifica». Il numero uno del Rimini è diventato protagonista solo nel finale.
«PENSO che la parata più difficile sia stata la prima su Siligardi quando sono riuscito a spostare quel pallone verso il palo. Il gol? C’era tanto vento e non era mai facile valutare bene la traiettoria della palla. E quel pallone non si abbassava mai sulla testa di Sottil. Ma se continuiamo a giocare così, prima o poi, anche la fortuna inizierà a girare dalla nostra parte». E’ positivo anche Paolo Bravo. «E’ chiaro che vedersi sfuggire la vittoria in questo modo fa male. Ma la classifica è veramente molto corta, una classifica che magari non ci permette di sognare, ma certamente di essere fiduciosi. Dobbiamo continuare su questa strada in un campionato che sarà difficilissimo per tutti, non soltanto per noi».
IL CAPITANO Adrian Ricchiuti pensa anche a quell’espulsione. «Mancava veramente poco alla vittoria. Dobbiamo migliorare nei comportamenti. Fabio (Catacchini, ndr) in quell’occasione ha sbagliato ed è chiaro che per noi dopo è stato tutto più difficile. Ma in questa partita abbiamo dimostrato tanto e penso che il pubblico si sia divertito. Abbiamo dimostrato che questa squadra è in salute e questo mi pare fondamentale. Certo che la classifica ancora non è esaltante, ci servirebbe una maggiore continuità nelle vittorie». Ricchiuti pensa anche alle occasioni da gol fallite. «L’occasione del 2-0 l’abbiamo avuta con La Camera e solitamente lui quei gol non li sbaglia. Dobbiamo imparare a chiudere le partite».

foto di http://www.flickr.com/photos/bafs